Dalla canzone italiana ai miti del rock, dalle sigle dei cartoon anni Ottanta e Novanta al grande repertorio operistico e sinfonico: tutto è “stravolto” da un ensemble orchestrale di musicisti under 30. Sulle cui note, per una sera, danzeranno i ballerini del Teatro alla Scala di Milano.
Sarà uno spettacolo imperdibile ,quello che porterà sulle scene del Teatro Dal Verme, il prossimo 14 maggio, la Gaga Symphony Orchestra – ensemble orchestrale assolutamente unico nel suo genere – al suo debutto assoluto a Milano.
Dancers in concert – questo il titolo della performance dall’inconfondibile sapore symphonic-pop – vedrà sul palco oltre 60 giovani musicisti, tutti rigorosamente under 30 e guidati dalla frizzante bacchetta di Simone Tonin (ritratto in apertura nella foto di Riccardo Carraro), proporre una nuova lettura in chiave sinfonica delle hit pop/rock più belle di sempre, oltre alle ultime novità discografiche che stanno facendo impazzire le classifiche in Italia e in tutto il mondo. Queen, Mahmood, Ac/Dc, Mina, Steve Aoki, Billie Eilish, Pooh, Guns N’ Roses, Elvis, Aerosmith, Ariana Grande, Francesco De Gregori, Led Zeppelin, Bastille, Giorgia, Bon Jovi, Rossini, Kiss, Claudio Baglioni, Celine Dion, Cristina D’avena sono alcuni dei nomi che affolleranno la scaletta della serata.
Se non bastasse, a fornire un accompagnamento alla performance musicale ci penseranno i danzatori del corpo di ballo del Teatro alla Scala: i primi ballerini Virna Toppi e Claudio Coviello, insieme ai solisti Vittoria Valerio e Nicola Del Freo interpreteranno due momenti particolari del concerto, i medley dedicati alle ballads e alle canzoni italiane. Il tutto, interpretando le coreografie di Marco Pelle, già ideatore di passi di danza per ballerini del calibro di Roberto Bolle e Alessandra Ferri.