Barbra Streisand e Kris Kristofferson, dal cinema al palcoscenico

9 Luglio 2019


Barbra Streisand e Kris Kristofferson, i protagonisti del film A Star is Born del 1976, si sono ritrovati di nuovo, a distanza di anni, non più nella finzione cinematografica, ma in un festival musicale. È successo il 7 luglio scorso sul palco del British Summer Time in Hyde Park a Londra, dove la coppia si è esibita in un duetto di Lost Inside of You, la traccia più famosa del secondo remake della pellicola del 1937, dopo quello del 1954.

Il brano è l’equivalente della canzone Shallow interpretata dall’attore/regista Bradley Cooper e dalla popstar Lady Gaga nel terzo rifacimento del film uscito nel 2018. Lo spettacolo di Barbra Streisand a Londra era già di per sé un atteso ritorno in città della cantante e attrice statunitense, che non si esibiva nella metropoli britannica da più di sei anni.

Ma la Streisand ha sorpreso tutti invitando sul palco l’attore e cantante country Kristofferson, rievocando un sodalizio professionale di lunga data e la loro interpretazione della pellicola diretta da Frank Pierson nel 1976.