La biografia a fumetti di David Bowie, disegnata da Michael Allred

18 Luglio 2019

Bowie graphic novel michael allred steve horton prefazione neil gaiman

Uscirà il 7 gennaio 2020 una biografia a fumetti di David Bowie. Ad annunciarlo è stata la Insight Comics, che produrrà il libro realizzato dal fumettista Michael “Mike” Allred (già autore in X-Statix, iZombie) insieme allo scrittore Steve Horton (Satellite Falling, Amala’s Blade) e alla colorista Laura Allred.
Bowie: Stardust, Rayguns e Moonage Daydreams – questo il titolo del poderoso graphic novel di 160 pagine realizzato da Allred e Horton, che avrà anche una prefazione di Neil Gaiman – racconterà l’ascesa della carriera di Bowie dall’oscurità alla fama, parallelamente a quella del suo alter ego Ziggy Stardust.

Nella vita, David Bowie era una delle icone più magnetiche della moderna cultura pop, che ha sedotto generazioni di fan con la sua musica e la sua personalità controcorrente“, si legge nella sinossi della biografia. “Nella morte, il culto di Bowie si è solo intensificato. Come musicista, l’eredità di Bowie è notevole, ma il suo posto nell’immaginario popolare è dovuto a molto di più che alla sua musica. Come artista visivo, ha sfidato ogni consuetudine con la sua estetica psichedelica, la sua immagine e il suo modo di essere al confine del surreale“.