Il Salone del Libro di Torino scalda i motori. In arrivo anche Jonathan Safran Foer

9 Settembre 2019


Il Salone Internazionale del Libro di Torino (nell’immagine in apertura, per gentile concessione del Salone Internazionale del Libro di Torino) si prepara alla prossima edizione, e lo fa con largo anticipo, annunciando una serie di appuntamenti preliminari in vista della grande rassegna, attesa dal 14 al 18 maggio 2020. Sta infatti per iniziare Aspettando il Salone, un percorso ideale di avvicinamento al festival, in compagnia di alcuni tra i più importanti nomi della letteratura mondiale.

Ben tredici gli appuntamenti in calendario, organizzati grazie alle sinergie tra Fondazione Circolo dei Lettori e Associazione Torino Città del Libro. Ad aprire la serie di eventi sarà lo statunitense Jonathan Safran Foer, impegnato in un incontro pubblico presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale, martedì 10 settembre. Il giorno successivo sarà invece la volta di Salvatore Scibona, che prenderà la parola sul palco del Circolo dei Lettori, mentre il 12 la messicana Valeria Luiselli presenterà il suo nuovo romanzo alla Biblioteca Civica di Torino.

E poi ancora Daniel Saldaña París, David Nicholls, Bret Easton Ellis, Isabel Allende e molti altri: una staffetta tra scrittori e scrittrici cult del nostro tempo, che coinvolgerà spazi diversi della città, e che si concluderà il 19 novembre, quando a incontrare i lettori sarà l’israeliano David Grossman, nome di riferimento della letteratura mondiale.