Il documentario su Ralph Lauren alla Festa del Cinema di Roma

22 Ottobre 2019


Ve l’avevamo anticipata come una delle pellicole più attese alla Festa del Cinema di Roma (in corso fino al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica). Very Ralph, il primo documentario sulla vita e sull’opera dello stilista Ralph Lauren, si prepara a fare il suo debutto alla kermesse capitolina, il 26 ottobre alle ore 20:30.

Prodotto e diretto da Susan Lacy, e realizzato per HBO, il film racconta l’uomo oltre l’icona, soffermandosi sugli aspetti biografici di questo vero e proprio mito della moda contemporanea. Giunto ai suoi sessant’anni, Lauren ripercorre l’infanzia nel Bronx, i primi passi nel mondo del fashion fino alla consacrazione, con le sue celebri “polo shirt”. Una scalata al successo leggendaria, che ha portato il designer a essere considerato negli anni non solo il miglior rappresentante dello stile d’oltreoceano, ma anche uno dei casi più emblematici dell’ottimismo a stelle e strisce e dell’American Dream.

Ad arricchire questa panoramica sui successi di Ralph Lauren anche una serie di interviste inedite a familiari, colleghi e amici di vecchia data: tra questi Karl Lagerfeld, Hillary Clinton, Naomi Campbell e Calvin Klein. Una vera e propria full immersion nella vita e nell’atelier di questo pioniere della moda, che andrà in onda in esclusiva italiana su Sky Arte, sabato 16 novembre alle ore 21:15.