Tre nuovi video dei Queen realizzati dai loro fan

27 Ottobre 2019


I Queen hanno arruolato fan da tutto il mondo per realizzare tre nuovi video dei loro brani più celebri, dando indicazioni ben precise. Si tratta di un’iniziativa ideata dalla rock band britannica insieme a YouTube Music, Universal Music e Hollywood Records per celebrare l’originale clip Bohemian Rhapsody, il primo video musicale pre-Anni Novanta ad aver raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

I BRANI E LE ISTRUZIONI

Le istruzioni per realizzare il nuovo video del brano ormai divenuto leggendario erano di riprendersi durante l’esecuzione ‒ vocale o strumentale ‒ della canzone: ne è venuta fuori una clip molto riuscita, con i filmati di esibizioni fatte servendosi di batteria, pianoforte, chitarra, basso, xilofoni, arpe ma anche bicchieri d’acqua, poi sapientemente assemblati da DJ Earworm.

Se per il video di Don’t Stop Me Now l’input era eseguire i passi di danza ideati da Polly Bennett, la coreografa del film Bohemian Rhapsody, A Kind of Magic testimonia tutta l’inventiva dei fan dei Queen, che si sono misurati con la pittura, la grafica e l’animazione digitale.