Il prossimo 22 novembre, giorno dell’uscita del loro nuovo disco intitolato “Everyday Life”, la rock band britannica suonerà dal vivo tutti i 16 pezzi in un doppio concerto trasmesso in streaming da Amman.
I Coldplay lanceranno il loro atteso doppio album Everyday Life, venerdì 22 novembre, giorno dell’uscita, con due esibizioni dal vivo ad Amman, in Giordania, trasmesse in diretta streaming su YouTube. Il loro primo disco in quattro anni ‒ risale, infatti, al 2015 il precedente A Head Full of Dreams – meritava per il suo debutto una cornice inedita come la patria di Petra, anche per le sue forti ispirazioni mediorientali: uno dei suoi sedici brani, per esempio, si intitola Bani Adam ed è scritto in caratteri arabi.
Equivalente inglese di Children of Adam, il pezzo è ispirato all’omonimo poema del 1258 d.C. del poeta iraniano Saadi Shirazi, riconosciuto per il suo lavoro artistico che ruota attorno alla responsabilità sociale e alla moralità. La rock band britannica suonerà, così, ad Amman per la prima volta l’intero nuovo album diviso in due parti, Sunset e Sunrise, regalando ai fan una esperienza indimenticabile.