Un mega hotel a forma di chitarra ha aperto i battenti in Florida, catalizzando su di sé l'attenzione mondiale grazie anche a un suggestivo sistema luminoso.
Perché accontentarsi di un qualsiasi hotel quando si può soggiornare in un albergo dalla forma esclusiva? La soluzione arriva dalle distese della Florida meridionale, a Hollywood, nello specifico, dove svetta il nuovissimo e luccicante Seminole Hard Rock Hotel & Casino: il primo resort al mondo a forma di chitarra.
Inaugurata alla fine di ottobre, con un red carpet degno del miglior festival del cinema, la struttura ‒ progettata da Steve Peck ‒ è alta oltre 120 metri. Al suo interno, centinaia di camere, aree lounge, ristoranti di lusso, negozi, una sala concerti con 7mila posti di capienza e un roof-bar mozzafiato da cui godere lo skyline.
L’insieme di luci a LED che ha reso ancora più spettacolare l’inaugurazione dell’edificio è stato progettato da Float4, artefice della sistema luminoso in grado di reagire agli input sonori generati durante le esibizioni musicali all’interno dell’hotel.
[Immagine in apertura: Photo credit DCL]