La mostra intitolata alla cantante inglese scomparsa nel 2011 all’età di 27 anni farà il suo debutto al Grammy Museum di Los Angeles il 17 gennaio.
C’è grande attesa per la mostra itinerante dedicata ad Amy Winehouse. Beyond Black. The Style of Amy Winehouse – questo il titolo della retrospettiva ‒ farà il suo debutto al Grammy Museum di Los Angeles il 17 gennaio e sarà visitabile fino al 13 aprile, prima di approdare in Cile, a Londra e in Irlanda.
Secondo quanto riportato dalla Associated Press, la mostra riunirà molti oggetti personali appartenuti ad Amy, tra cui testi scritti a mano, filmati e abiti, inclusi gli outfit indossati durante le sue acclamate esibizioni così come quelli mai sfoggiati dalla Winehouse, scomparsa a soli 27 anni.
La cantante, celebre per brani come Rehab e You Know I I’m No Good, era nota anche per il suo stile di ispirazione rockabilly, che ha fatto di lei una vera e propria icona degli anni Duemila.
[Immagine in apertura: British singer Amy Winehouse performs at the Glastonbury Festival at Worthy Farm, in Glastonbury on June 28, 2008. BEN STANSALL/AFP/Getty Images]