Il murale dello street artist Cufrini è un omaggio al grande cantautore genovese nello stile tipico dell’artista, la cui tecnica pittorica materica evoca le grandi icone italiane e non.
Il prossimo 18 febbraio 2020, Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 80 anni. In previsione di questo importante anniversario, lo street artist Cufrini realizzerà ‒ entro il 22 dicembre a Genova ‒ un murale materico di 2 metri per 3. E lo farà sul voltino di Piazza Rostagno, sul retro del Nido di infanzia di San Donato nello spazio sottostante i Giardini Luzzati.
L’opera – resa possibile dalla proficua collaborazione con la rock band genovese dei Meganoidi ‒ è così un omaggio al grande cantautore di Genova nello stile tipico dell’artista, che raffigura le grandi icone italiane e non solo in maniera del tutto originale.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto di Street Art de I Giardini Luzzati – Spazio Comune, che annovera già gli interventi di Tellas in Piazza Rostagno, Zed1 sulla facciata della Tosse e il murale partecipato di Eduardo Mono Carrasco nella scalinata che dal circolo porta al campetto Eduardo Galeano.
[Immagine in apertura: Cufrini al lavoro sul murale materico dedicato a Faber. Credits foto: Silvia Mazzella]