“Ellipses dans l’harmonie” è il titolo del nuovo disco del musicista di origini friulane, in arrivo il prossimo 6 marzo, ispirato all’Illuminismo. Seguirà un tour in tutta Italia.
L’attesa è terminata per i tanti fan di Teho Teardo (nell’immagine in apertura, photo Roberto Losurdo). A quasi un anno di distanza dall’uscita del suo ultimo album, Grief is the thing with feathers, avvenuta lo scorso 22 marzo per la Specula Records, il musicista friulano ha annunciato la pubblicazione di un nuovo lavoro discografico.
Si tratta di Ellipses dans l’harmonie, ispirato agli spartiti musicali contenuti dentro le pagine dell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert, la cui copia originale è custodita nell’archivio della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Prodotto proprio dalla Fondazione Feltrinelli, l’album sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2020, seguito da un tour in tutta Italia.
Si comincia l’11 marzo dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, per proseguire il 12 all’Argo 16 di Mestre, il 13 al Bronson di Ravenna, il 15 all’Angelo Mai di Roma, il 17 al Teatro Puccini di Firenze, il 18 alla Claque di Genova e il 19 al Circolo della Musica di Rivoli.