Un nuovo singolo a sorpresa per gli U2

2 Dicembre 2019

U2 In Concerto

L’attesa è terminata per i tanti fan degli U2. A due anni dall’uscita del loro ultimo album, Songs of Experience, la band irlandese ha pubblicato un nuovo singolo (mentre non si sa ancora nulla dell’eventuale prossimo album da cui potrebbe essere tratto il pezzo).

Si tratta della canzone Ahisma, divulgata a sorpresa sul loro profilo Instagram: un brano realizzato in collaborazione con il musicista indiano A.R. Rahman e che in sanscrito significa “non violenza”, uno dei valori chiave del Buddismo. Il singolo ha anticipato di pochi giorni il concerto del 15 dicembre a Mumbai, dove il gruppo si esibirà per la prima volta, nell’ambito del Joshua Tree Tour, incentrato sul leggendario disco del 1987.

IL POTERE DEL CORAGGIO

Ahimsa richiede coraggio e forza,” spiega A.R. Rahman in una dichiarazione riportata sul sito della band. “Una qualità impermeabile alle armi o al potere. È una missione per guarire il mondo in cui viviamo e la collaborazione con gli U2, grazie alla loro storia, arriva in un momento perfetto per far rivivere questo movimento”.

[Immagine in apertura: EAST RUTHERFORD, NJ – JULY 20: (L-R) U2 bass player Adam Clayton, guitar player The Edge and lead singer Bono perform at the New Meadowlands Stadium on July 20, 2011 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Mike Coppola/Getty Images)]