Ventisettesima edizione di Umbria Jazz Winter, che mescola musica di generi diversi, ma sempre di alto livello, ambientandola in alcuni dei luoghi più belli e importanti del centro storico di Orvieto.
È in arrivo una nuova edizione della rassegna che porta in alcuni degli spazi più suggestivi di Orvieto un affascinante mix di sonorità musicali. Si tratta dell’Umbria Jazz Winter, che presenta anche quest’anno la sua formula rodata, fatta di nomi di prestigio ‒ come il pianista Danilo Rea e il trombettista Paolo Fresu (nell’immagine in apertura, courtesy Umbria Jazz) ‒ all’interno di un’atmosfera di festa come può essere quella del periodo a cavallo tra Natale e Capodanno. Il tutto declinato in cinque giorni di concerti, pensati per celebrare la sua ventisettesima edizione.
In programma dal 28 dicembre al primo gennaio, l’evento propagherà la propria eco in molte sedi, coinvolgendo l’intera città umbra, fra il Teatro Mancinelli, sede dei concerti in prima serata, il museo Emilio Greco e le sale del Palazzo del Capitano del Popolo, fra cui la Sala Etrusca dedicata ai pianisti, per accogliere le esibizioni pomeridiane. Musica non stop, invece, al Palazzo dei Sette, cornice delle jam session, eventi che caratterizzano l’identità del jazz fin dalle sue origini.