Sgt Pepper’s dei Beatles in versione immersiva, a Liverpool

26 Dicembre 2019


Regalo di Natale per i tantissimi fan dei Beatles: si è da poco inaugurata a Liverpool una mostra incentrata su uno storico album degli Anni Sessanta proposto, però, in una nuova versione. Stiamo parlando di Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il disco dei Fab Four che nel 2017 ha compiuto 50 anni.

L’ALBUM E LA MOSTRA

L’album è stato remixato da Giles Martin, figlio di Sir George Martin, che produsse l’album originale nel 1967: il nuovo suono in Dolby Atmos crea un ambiente sonoro talmente coinvolgente da generare la sensazione che la band si esibisca dal vivo nello spazio circostante. Se molte sottigliezze della musica dei Beatles sono andate perdute nei mix originali, a causa dei limiti tecnologici del tempo, questo speciale mix ridà vita alle sfumature e all’innovazione che la band ha regalato al suo pubblico nel 1967.

Fino al 9 gennaio si potrà, così, sperimentare gratuitamente questa versione “immersiva” dell’album al Royal Albert Dock di Liverpool, resa possibile dalla collaborazione di Tate Liverpool e National Museums Liverpool.