Si intitola “Bowie; Oddity to Mars” l’omaggio immersivo che il più esteso planetario del Regno Unito dedicherà al Duca Bianco il prossimo gennaio.
C’è grande attesa per il live che presto renderà omaggio a una delle più grandi icone della cultura pop del ventesimo secolo, scomparsa quasi quattro anni fa. Si tratta dello spettacolo Bowie; Oddity to Mars, una coinvolgente celebrazione a 360 gradi dell’opera di David Bowie che avrà luogo presso il Planetario Sir Patrick Moore dell’England’s National Space Centre, il più grande del Regno Unito.
In programma il prossimo 10 e 11 gennaio, nei giorni in cui si commemora la morte dell’artista, Bowie; Oddity to Mars sarà un’immersione totale nella musica della star, in particolar modo nel periodo che va dal 1969 al 1972: gli anni dei suoi album più sperimentali, Space Oddity e The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, appunto.
A interpretarli ci penserà David Live, la tribute band britannica di cinque elementi attiva dal 2005 e considerata dai fan di Bowie la migliore nell’esecuzione dei suoi brani indimenticabili. Completerà il tutto anche una mostra di moda, tessuti, arte e fotografia ispirata all’estetica e all’immaginario visivo del Duca Bianco.