Il mitico Studio Ghibli torna nelle sale. In arrivo due nuovi film

7 Gennaio 2020


È bastato un semplice messaggio sulla pagina internet dello Studio Ghibli per fare letteralmente impazzire i tanti seguaci della casa di produzione giapponese. A quanto pare, infatti, lo studio cinematografico fondato a metà anni Ottanta da Hayao Miyazaki (nell’immagine in apertura), Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma, sarebbe al lavoro su ben due nuove pellicole. I dettagli restano ancora ignoti, ma le prime ipotesi si stanno già facendo largo sul web.

LE DUE PELLICOLE

Il primo film in arrivo nelle sale dovrebbe essere How do you live, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto nel 1937 da Genzaburō Yoshino. A dirigere la pellicola il grande Hayao Miyazaki – premio Oscar nel 2003, Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2005, e certamente l’esponente dell’animazione giapponese più amato all’estero.

L’opera, che potrebbe fare il suo debutto nelle sale in tempo per le Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà seguita da una seconda produzione, i cui dettagli restano però ancora sconosciuti. Nella stessa nota, infine, lo studio giapponese ha aggiunto nuove informazioni riguardo al Ghibli Park – il mega parco divertimenti in arrivo a Nagoya per il 2022: una sorta di Disneyland immersa nel verde, con i personaggi culto inventati dagli storici animatori della casa di produzione.