Aprirà a Osaka il parco dei divertimenti dedicato a Super Mario

18 Gennaio 2020

Super-Nintendo-World, via Artribune

Se siete amanti del Giappone, avete già la consapevolezza che ogni viaggio in questa terra vi offrirà un’entusiasmante combinazione tra incredibili novità e rassicuranti certezze. In tutti gli altri casi, non farete comunque fatica a immaginare il mix di stili e stimoli che il Paese del Sol Levante è in grado di riservare ai visitatori di tutte le età.

Sappiamo già che nell’estate 2020 il Giappone sarà sotto i riflettori internazionali grazie ai Giochi olimpici che, come vi abbiamo raccontato, saranno caratterizzati anche dal “debutto” delle medaglie ecologiche e da venti poster “ad alto tasso di creatività artistica”. È notizia di questi giorni che nello stesso mese in cui le Olimpiadi prenderanno il via nella capitale Tokyo, a Osaka inaugurerà il parco tematico Super Nintendo World.

SUPER MARIO PROTAGONISTA ASSOLUTO

Ad anticipare l’apertura del parco è stata la pubblicazione di un video-teaser: accompagnato dal brano We Are Born to Play degli artisti Galantis e Charli XCX, il video svela alcune delle attrazioni e il mood complessivo dell’operazione. Presentato come un “videogioco vivente a dimensione naturale”, il Super Nintendo World accoglierà i visitatori fornendo loro un braccialetto digitale: tra le altre funzioni, il dispositivo consentirà una interazione diretta con gli ospiti presenti nel parco. Tramite una app, sarà possibile lanciarsi delle sfide e, naturalmente, giocare in bilico tra mondi virtuali e spazio fisico. Dopo il Giappone, patria di Super Mario (e non solo!), questo stesso modello di parco verrà replicato anche a Hollywood, Orlando e Singapore.

[immagine in apertura: Super Nintendo World, via Artribune]