Nuovo doppio album per gli Smashing Pumpkins

6 Febbraio 2020


È in arrivo un nuovo album degli Smashing Pumpkins. A due anni dall’ultima pubblicazione, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, uscita nel 2018 proprio in occasione della reunion dei membri fondatori James Iha e Jimmy Chamberlin, è pronto un disco di inediti della rock band capitanata da Billy Corgan.

IL PRIMO VERO ALBUM DOPO LA REUNION

Quando incontrai di nuovo James Iha iniziammo a lavorarci con Rick Rubin e componemmo otto canzoni”, ha dichiarato il leader della formazione in un’intervista a The Tennessean, il principale giornale di Nashville, in Tennessee, il luogo dove stanno registrando la release. “Questo è il primo vero album dopo la reunion, è il tipico album alla Smashing Pumpkins”, ha aggiunto il frontman che lo scorso anno si è esibito in Italia, con il resto del gruppo, in occasione di Firenze Rocks.

Si tratta, in realtà, di un doppio album che conterrà 21 brani caratterizzati da una grande varietà musicale e uscirà entro quest’anno. Il nuovo lavoro discografico si inserisce in un periodo molto produttivo per Billy Corgan che solo lo scorso novembre ha pubblicato il suo terzo album solista, intitolato Cotillions.

[Immagine in apertura: Billy Corgan, Smashing Pumpkins live a Montreal, ottobre 2012, photo by Jordan Cameron, fonte Flickr. (CC BY 2.0)]