La mitica serie Twin Peaks nei fotogrammi illustrati di Nova

13 Marzo 2020

Courtesy Nova

Vi ricordate le adorabili uscite del progetto This Is Not A Love Song? Negli ultimi mesi ve ne abbiamo parlato in diverse occasioni, colpiti dalla freschezza e dall’originalità delle proposte. Di cosa si tratta? In sostanza di operazioni che mescolano musica, fumetto, illustrazione e cinema, grazie al coinvolgimento di personalità diverse della scena nazionale.

Dopo le “videocassette illustrate” – in cui film-culto della storia “rivivono” attraverso le matite dei più bravi disegnatori italiani – e le musicassette artistiche – con le canzoni del passato rivisitate in versione fumetto –, questa volta ci occupiamo di una nuova pubblicazione per la collana “Not TV”.

L’ARTE DEL REMAKE

Stiamo parlando di Twin Peaks, l’iconica serie televisiva ideata nel 1990 da David Lynch e Mark Frost, reinterpretata dall’illustratrice Nova (nell’immagine in apertura: Courtesy l’autrice).

Raffigurati a colori e con piglio graffiante, le ambientazioni inquietanti e i personaggi della celebre fiction vengono qui riproposti all’interno di quattordici fotogrammi in cartoncino. Racchiusi all’interno di un box dalle sembianze di una vecchia tv a tubo catodico, i fotogrammi si muovono all’interno del monitor-cornice, ripresentando i momenti salienti della serie in chiave illustrata. Un oggetto di vintage design da tenere sulla scrivania o in bella mostra nella vostra libreria.