L’ex leader dei Police ricorda con nostalgia in un messaggio video la casa sulle colline toscane e intona una canzone del 2016, dedicandola all’Italia in questo momento difficile.
Prosegue l’impegno delle star della musica internazionale nell’inviare messaggi di solidarietà e speranza in queste settimane di emergenza sanitaria. Dopo le sortite a sorpresa di Bob Dylan e Michael Stipe dei R.E.M. e la canzone di Bono degli U2 ispirata ai flashmob sonori dai balconi italiani, ecco che anche Sting va ad aggiungersi al coro di voci illustri.
Lo fa con un messaggio video dedicato all’Italia, postato su Facebook da Pascal Vicedomini, produttore, giornalista, conduttore e organizzatore di festival. “So quanto l’Italia ha sofferto e continui a soffrire. Mi mancate tutti, mi manca il mio Paese preferito e la mia bella casa in Toscana”, dice l’ex leader dei Police dalla sua dimora inglese, ricordando con nostalgia il buen retiro che condivide con la moglie Trudie sulle colline di Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze.
“Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi sono separati da quelli che amano: questa canzone parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa e così lasci al tuo tavolo una sedia vuota per ricordarlo“. Poi intona con dolcezza, accompagnandosi alla chitarra acustica, un brano del 2016, The empty chair: un pezzo che sicuramente arriverà al cuore di molti.