Agosto in musica a Messina con Indiegeno Fest

24 Luglio 2020

INDIEGENO FEST

Esserci, nonostante le difficoltà e i limiti del momento, confermandosi una delle manifestazioni musicali più caparbie e coraggiose del Sud Italia. È questa la “mission” di Indiegeno Fest, la rassegna in arrivo nella splendida cornice del Teatro Greco di Tindari, in provincia di Messina, il 4 e 5 agosto.

Organizzato da Leave Music, e giunto alla sua settima edizione, l’evento vedrà salire sul palco alcuni fra gli artisti più applauditi della scena contemporanea nazionale, a partire da Diodato, headliner della prima giornata. Vincitore del Premio David di Donatello e del Nastro D’Argento con la canzone Che vita meravigliosa, e ospite del No Borders Music Festival il 31 luglio, il cantautore sarà accompagnato da Any Other e Brando Madonia, nuove promesse del panorama indipendente italiano. Una “staffetta” di grande qualità che avrà luogo a partire dalle prime luci del mattino.

L’URBAN POP DI ELODIE

Il giorno successivo sarà invece la volta di Elodie, chiamata a scaldare il pubblico con il suo urban pop elegante ed energico. Forte dei record battuti con hit come Guaranà e Nero Bali, la cantante romana si esibirà in un concerto serale che si preannuncia immancabile. A rendere l’evento ancora più accattivante sarà Blank, giovanissima artista capace di unire beat malinconici e testi carichi di storie, sentimenti e speranze della sua generazione.

Insomma, un parterre di autori fresco e coinvolgente, pensato per ribadire con vigore le ambizioni di un festival che, seppur in versione ridotta, ha scelto di far sentire la propria presenza sul territorio.