Abbandonate le atmosfere pop del precedente lavoro, Bruce Springsteen torna al caro vecchio rock’n’roll! Succede con “Letter To you” l’attesissimo nuovo album del Boss, realizzato insieme alla E Street Band. Ecco i dettagli sul disco, il 21esimo in studio del grande cantautore del New Jersey.
È passato solo anno dall’ultimo Western stars, l’album di Bruce Springsteen ispirato ai dischi pop della California meridionale degli anni Sessanta e Settanta. Ora, a pochi giorni di distanza dal suo settantunesimo compleanno, il mitico Boss si prepara a una nuova avventura discografica. Si tratta di Letter to you, il nuovo lavoro realizzato con i vecchi sodali della E Street Band.
In uscita il prossimo 23 ottobre, il disco è stato registrato nello studio di Springsteen in New Jersey, e conterrà dodici tracce: nove brani inediti dal taglio decisamente rock – come annunciato dalla title track, già in circolazione – e tre canzoni composte negli anni Settanta: Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest e Song for Orphans.
“Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni”, ha dichiarato il musicista americano. “Quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto”. Nell’attesa di sapere se l’album sarà accompagnato o meno da un tour di concerti, non ci resta che aspettare di avere il disco fra le mani, e assaggiare le intense sonorità che da quattro decenni contraddistinguono la musica del Boss.