Dopo lo spettacolo in anteprima all'Opera House di Manchester, e la successiva interruzione della tournée a causa della pandemia, il musical di “Ritorno al Futuro” si prepara a una nuova tappa. L'opera andrà in scena il prossimo anno, sul palco dell'Adelphi theatre di Londra.
È considerata una pietra miliare della cinematografia recente. Ora, a trentacinque anni dal suo esordio sul grande schermo, Ritorno al Futuro si prepara a una nuova, attesissima, tournée nei teatri inglesi.
L’epica trilogia creata nel 1985 da Robert Zemeckis sarà infatti presentata il 14 maggio del prossimo anno all’Adelphi theatre di Londra. È qui che il mitico dottor Emmett Lathrop Brown e il giovane Marty McFly (originariamente interpretati da Christopher Lloyd e Michael J. Fox) si incontreranno di nuovo, all’interno di un musical che promette faville.
Diretto da John Rando, e creato dallo stesso Robert Zemeckis e Bob Gale (registi dei tre episodi della saga), il riadattamento – dal titolo Back to the Future, The Musical – sarà interpretato da Olly Dobson e Roger Bart, con l’accompagnamento di canzoni inedite – come quelle del musicista Glen Ballard – e brani storici del film – come l’epica colonna sonora composta da Alan Silvestri, e le tracce Power of Love e Johnny B. Goode.
Lo spettacolo era già andato in scena in anteprima lo scorso febbraio alla Manchester Opera House, per poi essere sospeso a causa del lockdown e interrompere il tour nei teatri.