Per festeggiare i 25 anni di attività del gruppo, i Foo Fighters hanno inaugurato un portale dedicato ai loro fan: un archivio digitale in cui condividere storie private e immagini legate alle canzoni della mitica band statunitense.
“Non ci sarebbero stati 25 anni di Foo Fighters senza di voi”. Con questo messaggio di affetto, postato sui canali social della band, Dave Grohl e compagni hanno lanciato qualche giorno fa The People of Rock and Roll: la nuova fanzine digitale pensata per raccogliere ricordi e pensieri dei fan della storica formazione di Seattle.
Realizzato in occasione del 25esimo anniversario del primo album omonimo, il sito presenta decine e decine di memorie condivise dai tantissimi appassionati della band: storie personali eppure comuni, diversissime tra loro ma legate da un unico denominatore: l’amore per l’energico rock del gruppo.
Scorrendo le 135 pagine già pubblicate si possono leggere i racconti di padri che accompagnano i loro figli al primo concerto dei Foo, di ragazzi che si sono scambiati il primo bacio ascoltando le canzoni più iconiche della band e di persone che hanno trovato la forza di superare momenti difficili grazie alle note e alle parole di brani come Everlong e Learn to fly. Il tutto accompagnato da ritratti personali, foto private, biglietti di concerti e cimeli gelosamente custoditi in cameretta. Insomma, se siete amanti del gruppo avrete pane per i vostri denti!