Che gli animali domestici siano fortemente influenzati dalle abitudini dei loro padroni (e viceversa) non è una novità. Un nuovo gioco di carte punta i riflettori sul tema, offrendo un'occasione di divertimento a partire dalle somiglianze tra gatti ed esseri umani.
Dimmi che gatto hai e ti dirò chi sei! Sembra questo il messaggio nascosto dietro Do You Look Like Your Cat?, il nuovo esilarante gioco di carte pubblicato dalla casa editrice britannica Laurence King. Realizzata dopo il successo della sua versione “canina” Do You Look Like Your Dog?, la pubblicazione presenta una serie di fotografie scattate da Gerrard Gethings – artista noto per i suoi buffi ritratti di animali domestici.
Divise in due gruppi, le foto presentano le immagini di venticinque simpatici mici e dei loro padroni. Catturati in pose a mezzobusto e su sfondo colorato, e accostati gli uni agli altri, uomini e felini si mostrano in tutta la loro somiglianza.
Sguardi tetri o giocosi, pose elegantissime o scomposte, peli (e capelli) arruffati o in ordine: le affinità tra i due gruppi saltano all’occhio in maniera lampante, offrendo un’occasione spassosa per riflettere sulle analogie tra le persone e i loro amici a quattro zampe. L’obiettivo, come di consueto in questo tipo di passatempo, è scovare le similitudini tra i vari protagonisti formando le coppie. Se siete “gattomani” e in cerca di un buon intrattenimento, non potrete non aggiungere il gioco alla vostra lista dei desideri!
[Immagine in apertura: Henry & Carlotta (Exotic Longhair). Copyright and courtesy of Gerrard Gethings]