Il nuovo bando della Regione Piemonte a sostegno della cultura

9 Novembre 2020

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay

In un momento delicato come quello che stiamo attraversando, la Regione Piemonte lancia un segnale di solidarietà e di supporto alle categorie delle arti. Succede con un nuovo bando pubblico dedicato al sostegno dell’intero reparto culturale – uno dei più penalizzati dalla crisi sanitaria ed economica in corso.

UN BANDO PER LA CULTURA

Consultabile sull’apposita pagina web, il bando è destinato a enti e associazioni del settore dello spettacolo dal vivo, del cinema, delle attività espositive, della divulgazione e dell’educazione culturale, invitati a fare domanda per l’accesso ai fondi previsti dalla legge regionale 13/2020.

Il concorso – aperto fino al 23 novembre – prevede lo stanziamento di oltre sette milioni di euro. Una cifra importante, che si somma ai tre milioni di euro già allocati attraverso il Bonus Cultura dello scorso agosto. “In un momento estremamente complesso e difficile come l’attuale”, hanno affermato il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura Vittoria Poggio, “la Regione continua a essere al fianco di tutti i suoi operatori e delle sue categorie economiche e produttive. Il mondo della cultura rappresenta un comparto strategico non solo per il presente, ma anche per il futuro del nostro territorio”.

[Immagine in apertura: Foto di Andreas Glöckner da Pixabay]