Il festival internazionale di visual narrative “Cortona On The Move” lancia la prima open call dell’edizione 2021. Il contest, gratuito, invita i partecipanti a presentare progetti fotografici originali e di forte impatto emotivo in risposta al tema “We Are Humans”.
Nato nel 2011 con l’obiettivo di diffondere e promuovere le forme di comunicazione visiva del nostro tempo, il festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move si prepara alla sua prossima edizione, che animerà la città in provincia di Arezzo dal 15 luglio al 26 settembre.
Nell’attesa di questa data, la kermesse – spostata lo scorso anno sui canali digitali con il progetto dedicato agli effetti della pandemia – ha lanciato una nuova open call: una “chiamata alle arti” rivolta a fotografi e sperimentatori delle immagini che abbiano interesse a confrontarsi con il tema We Are Humans.
Organizzato in collaborazione con LensCulture, il contest – dal titolo New Visions – chiede ai partecipanti di “presentare progetti originali e di forte impatto emotivo”: opere fotografiche che raccontino il nostro essere umani, la nostra capacità di guardare il mondo da prospettive inedite. Cosa ci caratterizza? Quali aspetti formano la nostra natura di individui?
Le opere dovranno essere inviate entro il 15 marzo, per poi essere sottoposte alla giuria, composta da esperti del settore che si occuperanno di selezionare i progetti proposti. Tra questi, due saranno prodotti ed esposti durante l’edizione di Cortona On The Move 2021; altri due saranno pubblicati sul sito di LensCulture, una delle più grandi comunità online al mondo per la scoperta della fotografia contemporanea. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina web.
[Immagine in apertura: © Tomaso Clavarino]