Edizioni Primavera si prepara a lanciare “Il mio amico Mozart”, l'esilarante commedia di Esther Suárez Durán che esplora la vita e la produzione del grande compositore austriaco. Uno strumento utile per avvicinare i giovani lettori al mondo del teatro e della musica classica.
Uno scrittore dall’animo gentile, innamorato delle opere di Wolfgang Amadeus Mozart, ha il desiderio di comporre a ogni costo un’opera teatrale per bambini dedicata al grande compositore austriaco. Ma come fare? Da dove cominciare? E soprattutto: come reperire le informazioni utili affinché la vita del genio di Salisburgo possa essere fedelmente tramandata alle nuove generazioni?
Sono queste le “scintille” che innescano la trama de Il mio amico Mozart, il nuovo volume prossimo alle stampe per Edizioni Primavera (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina).
In uscita il 25 marzo all’interno della collana Gabbiani (la serie di letteratura teatrale per piccini), il libro è un divertente viaggio nella biografia del compositore, snocciolata con leggerezza da Esther Suárez Durán – figura eclettica della drammaturgia e dello spettacolo cubano. Scritto con un linguaggio vivace e decisamente accessibile ai piccoli lettori, il volume ripercorre alcuni aspetti dell’animo e della produzione del grande Amadeus: un eroe sfuggente e misterioso che qui l’autrice moltiplica addirittura per tre, evocando un artista non solo talentuoso, non solo geniale, ma di profonda umanità.