Si rinnova l’appuntamento con i podcast di Carlo Lucarelli legati alla serie in onda su Sky Arte ogni lunedì. Stavolta la fiaba dal “cuore nero” è quella di Peter Pan, ragazzino inquieto destinato a non crescere mai.
Quante volte abbiamo ascoltato la storia di Peter Pan, il ragazzino nato dalla immaginazione di James Matthew Barrie? E quante volte abbiamo notato gli aspetti più inquieti e tormentati della sua personalità? A metterli in luce è l’episodio della serie In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe in onda lunedì 15 marzo.
Carlo Lucarelli descriverà l’animo “diabolico” di un bambino che non vuole crescere, così simile all’indole del suo autore il quale, commentando la statua di Peter Pan inaugurata nei giardini di Kensington il 1° maggio 1912, esclamò: “La statua non mostra il Diavolo che c’è dentro a Peter”.
Anche questa settimana l’episodio è anticipato dal podcast, pubblicato venerdì 12 marzo: retroscena e dettagli sono narrati dallo stesso Lucarelli, rendendo l’ascolto ancora più avvincente.
I podcast sono disponibili qui, sulla piattaforma Spreaker e sulle principali piattaforme gratuite: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeart Radio, Castbox, Deezer, Podcast Addict e Podchaser.