Per il secondo anno il “Milano Design Film Festival” promuove e supporta l'Architecture Film Award – AFA, il concorso internazionale dedicato alle produzioni cinematografiche che riflettono sul paesaggio e sullo spazio urbano. In palio ricchi premi in denaro.
Quanto l’arte cinematografica può influire sulla nostra percezione dello spazio e dell’architettura? È questa la domanda alla base dell’Architecture Film Award, il concorso indetto dal Milano Design Film Festival – MDFF in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano.
Obiettivo della call è selezionare e offrire visibilità a quelle pellicole (fiction, documentari, docufilm, lungometraggi e cortometraggi) in grado di raccontare lo spazio pubblico e il paesaggio, fornendo nuove chiavi di lettura per la loro interpretazione.
Aperto a professionisti e amatori della macchina da presa che abbiano compiuto almeno 21 anni, il premio è strutturato in due fasi: i progetti cinematografici inviati saranno visionati e selezionati dalla giuria del concorso, che successivamente procederà con l’assegnazione dei premi nel corso della nona edizione del Milano Design Film Festival (in programma dal 21 al 24 ottobre).
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa (con scadenza il 20 giugno), vi invitiamo a consultare il bando online. In palio due premi in denaro di 3.000 e 1.500 euro.
[Immagine in apertura: Photo by Claudio Schwarz @purzlbaum on Unsplash]