C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare al concorso internazionale “New European Bauhaus”, il premio indetto dalla Commissione EU con l'obiettivo di sostenere progetti green, innovativi e inclusivi. In palio ricchi premi in denaro per ognuna delle categorie del contest.
Trasformare la “rivoluzione verde” in un’esperienza positiva e tangibile, garantire una migliore convivenza tra individui, creare una comunità incentrata sull’uomo, soprattutto in vista della ripresa dopo la pandemia. Sono queste le premesse del contest New European Bauhaus, il premio internazionale promosso dalla Commissione EU per sostenere opere di design e architettura innovative.
Fino al 31 maggio, designer, architetti, ingegneri, scienziati, creativi e studenti possono sottoporre i loro progetti ispirati ai tre concetti chiave del concorso: estetica, sostenibilità e inclusione. Le soluzioni progettuali ammesse possono essere diverse, ognuna delle quali relativa a uno specifico aspetto della nostra società: dal cambiamento climatico all’economia circolare, dalla rigenerazione urbana alla riappropriazione dello spazio pubblico.
I vincitori di ciascuna delle dieci categorie del premio riceveranno un importo in denaro di 30mila euro (per progetti già completati) e di 15mila (per progetti non ancora realizzati e concepiti da talenti di età non superiore ai trent’anni). Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del concorso.
[Immagine in apertura: Photo by Daniel McCullough on Unsplash]