Thom Yorke, Jonny Greenwood e il batterista jazz Tom Skinner si uniscono per una nuova avventura musicale. Una band sperimentale, ufficialmente presentata al pubblico durante il "Live at Worthy Farm" di Glastonbury.
A pochi giorni dal 24esimo anniversario dalla pubblicazione di Ok Computer – l’album dei Radiohead che segnò la svolta artistica per la band britannica –, Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno annunciato di aver dato vita a un nuovo progetto musicale: si tratta di The Smile, il nuovo gruppo composto insieme al batterista dei Sons of Kemet, Tom Skinner.
A coordinare la band, invece, sarà Nigel Godrich, storico produttore dei Radiohead e già a capo di numerosi successi della formazione, da Hail to the Thief alla pietra miliare Kid A.
Sono ancora troppo poche le informazione sul nuovo gruppo, e supporre quale direzione prenderà il progetto è piuttosto difficile. Ciò che è certo è che l’annuncio della nuova avventura, avvenuto lo scorso 22 maggio durante il Live at Worthy Farm di Glastonbury, ha suscitato non poca curiosità tra i fan di Thom Yorke e colleghi. Per il momento non ci resta che rimanere con le “antenne” dritte e sperare di vedere la band sul palco il prima possibile.