Dopo il successo degli scorsi anni, la Reggia di Venaria lancia la nuova edizione del contest dedicato agli appassionati di fotografia. I partecipanti sono invitati a immergersi nella vita del complesso torinese per raccontarne i luoghi e la storia.
Mancano ancora poche ore per iscriversi al contest La Venaria Reale 2021, il concorso per fotografi che si è attestato negli anni come uno dei principali eventi di questo tipo dedicati alla promozione del nostro patrimonio storico e culturale.
I primi duecento iscritti saranno invitati nelle prossime settimane a immergersi nel grandioso complesso alle porte di Torino, esplorandone – muniti di macchina fotografica – spazi interni e giardino. Lo scopo è ritrarre la reggia reale attraverso la propria sensibilità, catturando la bellezza del monumento in maniera inconsueta.
Una giuria composta da esperti di fotografia, giornalismo e patrimonio culturale, assegnerà tre premi, per una cifra totale di 2mila euro. Un riconoscimento speciale sarà inoltre destinato alla fotografia più rappresentativa del rapporto fra uomo, ambiente e natura. Le iscrizioni sono aperte fino alle 23:59 di domenica 30 maggio. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del concorso.
[Immagine in apertura: foto Lovera Tatiana Marcella]