Nell’ambito della 18esima edizione del “Treviso Comic Book Festival”, l’associazione Fumetti in Treviso lancia una call per illustratori e disegnatori digitali. I vincitori avranno il compito di creare i contenuti della mostra in realtà aumentata che si terrà dal 24 al 26 settembre.
Nota come una delle manifestazioni di fumetto più attese della Penisola, il Treviso Comic Book Festival si prepara a una nuova edizione (finalmente in presenza, dopo quella dello scorso anno). In vista di questo appuntamento, la kermesse trevigiana lancia una nuova call per artisti, illustratori e motion designer digitali. L’obiettivo? Creare una serie di contenuti da esporre all’interno della mostra in realtà aumentata che si terrà nel corso della manifestazione – in calendario dal 24 al 26 settembre 2021.
Per prendere parte al concorso (aperto sia a team di artisti che a partecipanti singoli) c’è tempo fino al 13 giugno, giorno ultimo per l’invio delle candidature compilando l’apposito modulo di iscrizione online.
Entro la fine del mese i cinque artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare a un workshop introduttivo sul tema della realtà aumentata, in modo tale da fornire loro tutti gli strumenti tecnici e teorici necessari a creare un’opera completa. I lavori saranno esposti e fruibili durante i giorni del festival attraverso l’app Bepart.
[Immagine in apertura: Treviso Comic Book Festival 2018. Photo Silvia Possamai]