Il Treviso Comic Book Festival lancia una call per artisti digitali

7 Giugno 2021

Treviso Comic Book Festival 2018. Photo Silvia Possamai

Nota come una delle manifestazioni di fumetto più attese della Penisola, il Treviso Comic Book Festival si prepara a una nuova edizione (finalmente in presenza, dopo quella dello scorso anno). In vista di questo appuntamento, la kermesse trevigiana lancia una nuova call per artisti, illustratori e motion designer digitali. L’obiettivo? Creare una serie di contenuti da esporre all’interno della mostra in realtà aumentata che si terrà nel corso della manifestazione – in calendario dal 24 al 26 settembre 2021.

COME PARTECIPARE AL BANDO

Per prendere parte al concorso (aperto sia a team di artisti che a partecipanti singoli) c’è tempo fino al 13 giugno, giorno ultimo per l’invio delle candidature compilando l’apposito modulo di iscrizione online.

Entro la fine del mese i cinque artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare a un workshop introduttivo sul tema della realtà aumentata, in modo tale da fornire loro tutti gli strumenti tecnici e teorici necessari a creare un’opera completa. I lavori saranno esposti e fruibili durante i giorni del festival attraverso l’app Bepart.

[Immagine in apertura: Treviso Comic Book Festival 2018. Photo Silvia Possamai]