12 Gennaio 2016
La bambola più amata di sempre sarà protagonista di un’incredibile rassegna, ospitata dal museo parigino famoso per le sue collezioni di moda, design e giocattoli.
Dopo il grande successo riscosso dalla mostra allestita al Mudec di Milano, l’icona per eccellenza della moda “formato giocattolo” approderà a Parigi nello stesso periodo in cui la rassegna milanese chiuderà i battenti. È infatti prevista per il 10 marzo 2016 l’inaugurazione dell’evento espositivo dedicato a Barbie dal Musèe des arts dècoratifs di Parigi.
Uno dei poli museali più importanti della Ville Lumière, intitolato alla moda e al design, riunirà oltre settecento esemplari dell’amatissima bambola – lanciata sul mercato da Mattel alla fine degli anni Cinquanta – ripercorrendone le vicende e mettendo in luce la sua incredibile influenza sull’evoluzione dello stile attraverso le epoche.
A supporto dell’evento, è stato indetto un concorso intitolato Dress Barbie, in scadenza il prossimo 10 febbraio. Gli autori dei progetti più meritevoli avranno l’opportunità di vedere la propria Barbie esposta tra le sale dell’illustre museo parigino.