Una app per il nuovo album dei Gorillaz

18 Aprile 2017


Humanz, il quinto album dei Gorillaz che arriva a sei anni di distanza da The Fall e Plastic Beach, uscirà il prossimo 28 aprile, ma già da ora è possibile ascoltare il nuovo disco – per intero – grazie a un’applicazione per smartphone.
La app, che si chiama semplicemente Gorillaz, è infatti già disponibile sia per dispositivi Apple sia per Android; permettendo ai fan di gettare “uno sguardo dentro l’universo strano e meraviglioso” di questo gruppo musicale virtuale, sbirciando nella casa animata del gruppo che, a un certo punto, ospiterà anche un evento. Chiamato Humanz House Party, il ritrovo virtuale permetterà di ascoltare l’intero album per la prima volta.

La band inglese, fondata dal frontman dei Blur Damon Albarn insieme all’illustratore e regista Jamie Hewlett nel 1998, e composta da quattro componenti “animati”, ha anticipato l’evento con il lancio del singolo Halleluja Money, avvenuto lo scorso gennaio in occasione dell’elezione di Donald Trump, e con altre quattro tracce, pubblicate online nei giorni scorsi.