Da Stevie Wonder a Chaka Khan, un ricco parterre di star accompagnerà con la propria musica i funerali della regina del blues, in programma venerdì 31 agosto al Greater Grace Temple di Detroit.
Ancora scosso dalla tragica notizia della scomparsa di una delle sue icone indiscusse, il mondo della musica si prepara a rendere omaggio ad Aretha Franklin, morta il 16 agosto scorso. In occasione dei funerali in programma il 31 agosto al Greater Grace Temple di Detroit, una folta schiera di star si esibirà per dare l’ultimo saluto all’artista.
Secondo quanto divulgato da Detroit Free Press, saranno 19 i cantanti e i musicisti che daranno voce a un tributo emozionante. Stevie Wonder, Ronald Isley, Faith Hill, Chaka Khan, Jennifer Hudson, Yolanda Adams e Shirley Caesar sono solo alcuni dei nomi che compaiono nella lunga lista, a riprova dei forti legami che la Franklin aveva instaurato con i propri colleghi.
Risale agli anni Sessanta, ad esempio, l’amicizia che univa la cantante e Stevie Wonder, mentre furono i duetti ad avvicinare la Franklin a Faith Hill, a Karen Clark-Sheard e a Ronald Isley, solo per citarne alcuni.