Joaquin Phoenix e Robert De Niro insieme nel film Joker

18 Settembre 2018

JOAQUIN PHOENIX as Arthur Fleck in “Joker. Photo by Nikos Tavern

Ad alimentare l’attesa e le aspettative verso Joker, il film prodotto da Warner Bros. Pictures che promette di raccontare “una storia indipendente e originale mai vista prima sul grande schermo” è lo stesso Todd Phillips. Lo sceneggiatore, regista, produttore cinematografico statunitense ha infatti diffuso attraverso il proprio profilo Instagram la prima foto ufficiale di Joaquin Phoenix (in apertura, photo by Nikos Tavern) nel suo nuovo ruolo.
L’attore vestirà i panni di Arthur Fleck in Joker, la pellicola diretta e co-sceneggiata dallo stesso Phillips che punta a offrire un’inedita lettura del personaggio noto come uno dei più crudeli criminali di Gotham City.

In uscita nelle sale il 4 ottobre, come annunciato dalla stessa Warner Bros. Pictures, l’opera sonda in profondità questa figura, tracciando il ritratto di “un uomo ignorato dalla società“. Oltre alla presenza di Phoenix, il film sarà arricchito dalla interpretazioni del Premio Oscar Robert De Niro, di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e di Shea Whigham.
Robusto anche il team che affincherà Phillips, coadiuvato da Lawrence Sher come direttore della fotografia, da Mark Friedberg in qualità di production designer, dall’editor Jeff Groth e dal costumista Mark Bridges, vincitore di due premi Oscar nella sua categoria di riferimento con l’acclamato Phantom ThreadThe Artist.