Nell’ambito di un ciclo di appuntamenti a latere della mostra “STARS. Ritratti fotografici di Terry O’Neill,” la serata del 30 gennaio è tutta dedicata ai Fab Four. Con due pellicole che ne raccontano nascita e successi.
È in corso fino al 17 febbraio, al Magazzino delle Idee di Trieste, la mostra STARS. Ritratti fotografici di Terry O’Neill: una retrospettiva dedicata al grande fotografo britannico delle leggende del cinema e della musica, attivo dagli Anni Sessanta agli Anni Novanta del secolo scorso.
Per l’occasione, la Casa del Cinema di Trieste presenta nella sua sede un ciclo di appuntamenti incentrati su alcune delle grandi celebrities raccontate in mostra dagli scatti. Uno di questi eventi è un omaggio ai Beatles, in programma il 30 gennaio con due proiezioni di altrettanti documentari a loro dedicati: Eight days a week di Ron Howard, che racconta la nascita del mito composto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e l’incredibile “stagione” live dei quattro ragazzi di Liverpool; The Beatles: Sgt Pepper and Beyond di Alan Parker che racconta, invece, i dodici mesi più cruciali della carriera della band, ovvero l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione.