La competizione che da quattro anni vede sfidarsi gli studenti della Rome University of Fine Arts ha il suo nuovo vincitore. Annunciato nella serata di ieri, mercoledì 5 giugno, in presenza dell’ospite speciale David LaChapelle.
Si è ispirata alla “Divina estetica” l’edizione del RUFA Contest 2019, che ha visto competere 25 studenti della Rome University of Fine Arts, autori degli altrettanti progetti sottoposti all’attenzione di David LaChapelle, ospite d’onore della serata di ieri, mercoledì 5 giugno, andata in scena al Teatro Brancaccio di Roma.
Proprio ieri sera è stato annunciato il vincitore di questa edizione: si tratta di Yunfeng Liu (immagine in apertura), che con l’opera Cheng si è aggiudicato il titolo a conclusione della masterclass tenutasi presso la sede RUFA Pastificio Cerere, nel quartiere San Lorenzo a Roma. Il lavoro del vincitore sarà esposto, insieme a quello degli altri finalisti, nelle sedi dello Spazio Cerere, dell’Ex Vetreria e nel Rufa Space di via degli Ausoni 7 fino al prossimo 11 giugno, restituendo lo spirito del RUFA Contest, ovvero diffondere le idee di arte, ricerca e modernità.
Non sono mancati premi e menzioni speciali: il vincitore Yunfeng Liu si è aggiudicato anche il premio speciale Emirates, mentre il premio Sky Arte è andato a Gurgone Lab di Camilla Gurgone (nell’immagine sopra), cui è spettata anche la menzione speciale della giuria.