Una app in realtà aumentata consente agli utenti di accedere al nuovo singolo della band capitanata da Eddie Vedder e di ascoltarlo in anteprima puntando il proprio smartphone verso la Luna.
I Pearl Jam continuano a giocare con i loro fan. Dopo la caccia al tesoro sui canali ufficiali del gruppo per svelare l’identità del nuovo album, la band di Seattle ne ha pensata un’altra con l’intento di lanciare il singolo in uscita il prossimo 18 febbraio.
Per poter ascoltare l’anteprima di Superblood Wolfmoon, secondo estratto dal nuovo album Gigaton, bisogna puntare il proprio smartphone verso la Luna. I Pearl Jam hanno, infatti, stretto una partnership con una società chiamata Powster per sviluppare una nuova web app in realtà aumentata che, una volta scaricata, consente agli utenti di accedere al brano puntando la fotocamera del telefono nella direzione del satellite.
È prevista per il 27 marzo l’uscita dell’intero album, l’undicesimo lavoro in studio della band capitanata da Eddie Vedder, che suonerà in Italia il 5 luglio a Imola, e che arriva sette anni dopo Lightning Bolt del 2013.