“One Love” di Bob Marley diventa un inno ai bambini che lottano contro il virus

13 Luglio 2020

Bob Marley (Photo by Keystone/Getty Images)

Il Coronavirus ha sconvolto la vita di moltissimi bambini in tutto il mondo, sia in termini medici che psicologici – con gravi conseguenze seguite alla riduzione dei contatti sociali, alla chiusura delle scuole e alla brusca interruzione delle attività ricreative. A scendere in campo per aiutare le frange più vulnerabili della nostra società sono oggi i membri della famiglia di Bob Marley, con una nuova canzone prossima alla pubblicazione, proprio a favore dei più piccoli.

Si tratta della cover di One Love, uno dei brani più iconici del leggendario artista giamaicano, composto nel 1977 come parte dell’album Exodus. In uscita il 17 luglio grazie a Tuff Gong International e Amplified Music, la nuova canzone sarà una reinterpretazione della traccia originale, composta attraverso la straordinaria collaborazione di tutti i membri della famiglia Marley.

IL MESSAGGIO DI SPERANZA DI BOB MARLEY

I proventi della canzone – alla quale parteciperanno anche musicisti affermati, artisti provenienti da zone di conflitto e bambini con difficoltà sociali – saranno interamente destinati a Reimagine, la campagna globale dell’Unicef per evitare che la pandemia continui ad avere ripercussioni sulla vita dei bambini.

Più di quarant’anni fa mio padre ha scritto ‘One Love’ parlando di unità, pace e amore universale in un periodo in cui c’erano molti problemi nel mondo”, ha spiegato Cedella Marley. “Anche in un momento come questo, in cui non possiamo stare fisicamente insieme, il suo messaggio rimane vero. Possiamo superare questa crisi globale, se ci uniamo attraverso un solo amore e un solo cuore”.

[Immagine in apertura: Bob Marley (Photo by Keystone/Getty Images)]