Presto a Londra un grande murale in omaggio a George Michael

13 Agosto 2020

Dawn Mellor, Studies of George Michael and Andrew Ridgeley, 1984-5, courtesy Dawn Mellor

Sarà presentato al pubblico tra qualche settimana il nuovo murale londinese in omaggio a George Michael, icona del pop inglese scomparso nel 2016 a soli cinquantatré anni. A realizzare l’opera sarà Dawn Mellor, non nuova alle rappresentazioni delle celebrities della musica e del cinema. Dopo i dipinti e le illustrazioni dedicati a Karl Lagerfeld, Madonna, Queen e Judy Garland, l’artista di Manchester sarà chiamata a confrontarsi per la prima volta con lo spazio pubblico.

RICORDARE GEORGE MICHAEL

Lungo nove metri e commissionato nell’ambito del programma di Brent Borough of Culture 2020 – la serie di iniziative dedicate ogni anno ai singoli distretti della capitale britannica –, il murale prenderà forma a Kingsbury, non lontano dall’abitazione in cui il cantante visse con la famiglia per buona parte della sua giovinezza.

L’opera, dipinta in maniera permanente, sarà un omaggio alla vita e alla produzione dell’artista. Inizialmente membro del duo Wham!, e successivamente autore di una fortunata carriera solista, George Michael è noto al grande pubblico per brani come Last Christmas e Kissing a fool, canzoni simbolo della cultura pop degli anni Ottanta, ascoltate e amate da milioni di fan in tutto il mondo.

[Immagine in apertura: Dawn Mellor, Studies of George Michael and Andrew Ridgeley, 1984-5, courtesy Dawn Mellor]