La Joe Strummer Foundation ha realizzato un imperdibile calendario 2021: dodici mesi nel segno del grande cantante e musicista inglese. Al suo interno le copertine dei dischi realizzati dall'artista dopo lo scioglimento dei Clash.
Ok, l’anno che sta per finire non è stato particolarmente fortunato, ma se siete amanti del punk rock britannico, e se London Calling è uno dei vostri album del cuore, ecco qualcosa che proverà a tirare su il vostro morale, lasciandovi ben sperare per il 2021.
A quasi diciotto anni di distanza dalla scomparsa del mitico cantante dei Clash, Joe Strummer sarà infatti al centro di un nuovo, imperdibile, calendario dedicato alle copertine dei dischi composti dopo lo scioglimento del gruppo inglese, nel 1985.
Realizzato dalla Joe Strummer Foundation – l’organizzazione nata per promuovere la nuova musica del Regno Unito, aiutando i giovani talenti a emergere –, il calendario (acquistabile sul sito della fondazione) presenta le immagini delle cover di dischi come Earthquake Weather (primo album solista di Strummer, del 1989) o Rock Art & The X-Ray Style (il disco del 1999 registrato insieme alla formazione The Mescaleros). Dodici mesi in perfetto stile punk rock, per rivivere l’ebbrezza e il mito del grande “strimpellatore” inglese.
[Immagine in apertura: The Joe Strummer Foundation 2021 Calendar, courtesy The Joe Strummer Foundation]