Il gioco da tavolo ispirato alle donne che hanno cambiato il mondo

10 Novembre 2020

Copyright 2020 © Timbuktu Labs, inc.

Pochi libri per l’infanzia sono riusciti a ottenere lo straordinario successo di Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, vero e proprio “caso editoriale” con oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo. Dedicato alle vicende biografiche di “eroine” come Frida Kahlo, Michelle Obama e Coco Chanel – donne in grado di affermarsi nonostante le difficoltà e le disuguaglianze del loro tempo –, il volume trova oggi nuova forma in un gioco da tavolo per grandi e piccini.

COME FUNZIONA IL GIOCO

Edito da Cranio Creations, Sogni per Bambine Ribelli si ispira appunto al best-seller, raccontando in maniera coinvolgente le vite di tante incredibili artiste, sportive, rapper e regine “guerriere”: esempi di forza e coraggio, scelti per ispirare i più giovani e prepararli al futuro secondi i principi del rispetto reciproco e dell’uguaglianza di genere.

Adatto a tutte le età – a partire dagli otto anni in su –, il gioco invita due o più partecipanti a confrontarsi con un obiettivo comune: indovinare più donne possibili, a partire da un mazzo di carte illustrate. Un prodotto intelligente, per stimolare i più piccoli preparandoli al domani in modo consapevole.

[Immagine in apertura: Copyright 2020 © Timbuktu Labs, inc.]