Hans Christian Andersen e il brutto anatroccolo nel nuovo podcast di Carlo Lucarelli

19 Marzo 2021


I legami tra le favole più note e le vicende personali dei loro autori spesso si rivelano un aspetto essenziale per comprendere le trame delle storie che tutti abbiamo ascoltato durante l’infanzia. Lo dimostra anche il racconto del brutto anatroccolo, nato dalla penna del celeberrimo Hans Christian Andersen.

Eppure la vita dello scrittore danese non fu illuminata dalla notorietà fin dagli esordi, anzi. Cresciuto in uno dei quartieri più poveri di Odense, il giovane fece i conti con l’indigenza e con l’emarginazione, riuscendo soltanto in seguito, e grazie all’esempio del padre, a conquistare la meritata fama. Questo difficile percorso di rinascita è descritto da una delle sue favole più conosciute, quella del brutto anatroccolo, protagonista dell’episodio della serie In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe condotto da Carlo Lucarelli su Sky Arte lunedì 22 marzo.

IL PODCAST SUL BRUTTO ANATROCCOLO

Come di consueto l’episodio è anticipato dal podcast, pubblicato venerdì 19 marzo: è Lucarelli a narrare i retroscena e i dettagli della favola di Andersen, offrendo al pubblico nuovi punti di vista.
I podcast sono disponibili qui, sulla piattaforma Spreaker e sulle principali piattaforme gratuite: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeart Radio, Castbox, Deezer, Podcast Addict e Podchaser.