A Tokyo l’hotel personalizzato da Takashi Murakami

17 Aprile 2021

©Grand Hyatt Tokyo x Takashi Murakami

Avere uno sguardo sul meglio della scena artistica giapponese o avere l’opportunità di godere di esperienze rilassanti e di soggiorni da sogno. Succede in tre lussuosi hotel di Tokyo: il Grand Hyatt Tokyo, che accoglie all’interno delle loro pareti una serie di opere di Takashi Murakami, e in altre due strutture ricettive che hanno scelto di offrire agli ospiti inedite opportunità.

HOTEL A REGOLA D’ARTE A TOKYO

Situata nella zona di Roppongi – uno dei distretti culturali della capitale del Giappone – l’hotel Grand Hyatt Tokyo è stato recentemente “invaso” dalle sculture e dalle decorazioni dell’artista ispiratore dello stile Superflat. Ospita ben quattordici opere tridimensionali e installazioni a tema floreale dell’autore. Create appositamente per lo spazio, sono state distribuite in diverse camere per trasformare il soggiorno dei clienti in un’esperienza squisitamente pop.

I fortunati fruitori della lussuosa Chairman Suite, inoltre, potranno ammirare la statua Flower Parent and Child, la “famiglia” di girasoli gigante già esposta outdoor alla fine dello scorso anno.

NON SOLO TAKASHI MURAKAMI

Diverse e complementari sono invece le offerte dell’Aman Tokyo (nel quartiere Ōtemachi) e dell’Hotel Cerulean Tower di Shibuya. Nel primo caso, gli ospiti troveranno uno speciale set di prodotti artistici con inchiostri e carte di bambù: l’obiettivo è offrire ai clienti la possibilità di liberare la propria vena artistica, abbozzando schizzi o scrivendo messaggi di affetto ai propri cari. Il tutto, utilizzando prodotti di alto profilo, grazie alla collaborazione con il negozio di materiali Pigment Tokyo.

Nel secondo caso, invece, a farla da padrone sarà la cucina di qualità. Il ristorante Sukiya, di recentissima apertura all’interno dell’Hotel Cerulean Tower di Shibuya, oltre a offrire un menù di altissimo livello è esso stesso un piccolo museo d’arte, con ceramiche e rotoli dipinti creati da artisti noti della prima metà del Novecento. Anche in questo caso, l’intento è coniugare esperienze di piacere e di contemplazione artistica, mettendo in relazione estetica raffinata e relax.

LE OPERE DI MURAKAMI NEL GRAND HYATT TOKYO

[Immagine in apertura: ©Grand Hyatt Tokyo x Takashi Murakami]