I Kiss tornano a “rockeggiare”. Succederà all'interno del nuovo fumetto edito da Dynamite: un omaggio alla band americana, nell'attesa di vederla di nuovo sul palco per l'ultimo tour della sua storia.
Ci sono band che non muoiono mai, neanche quando decidono di far calare il sipario sulla loro avventura. Così è per i Kiss, la storica formazione americana che – dopo quasi cinquant’anni di carriera e oltre 130 milioni di copie di album vendute – si appresta a salutare il pubblico con il suo ultimo tour.
Annunciata nel 2018 e successivamente posticipata a causa della pandemia, la serie di concerti toccherà anche l’Italia, con un evento all’Arena di Verona l’11 luglio 2022. Inizialmente previsto per lo scorso 13 luglio e rimandato per ben due volte, il concerto sarà probabilmente l’ultima occasione per veder “rockeggiare” sul palco questi quattro miti della cultura popolare, noti per l’estetica glam e l’iconico make up.
Nell’attesa di vederli dal vivo, i quattro “ragazzacci” di New York capitanati da Paul Stanley e Gene Simmons, co-fondatori del gruppo, saranno presto protagonisti di un nuovo fumetto. Edito dalla casa editrice americana Dynamite, il volume – dal titolo Phantom Obsession (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) – vedrà come protagonista Darius Cho, un magnate della tecnologia ricco, solitario e con il “vizio” del rock.
Scritto da Ian Edginton, il fumetto (nelle librerie americane ad agosto) non sarà l’unica occasione per celebrare la band: è infatti prevista per il 27 giugno l’uscita del documentario Biography: KISStory, la pellicola del regista D.J. Viola dedicata all’ineguagliabile avventura musicale del gruppo.