L’avventura rock dei Kiss in un fumetto

5 Giugno 2021

Phantom Obsession (Dynamite, 2021)

Ci sono band che non muoiono mai, neanche quando decidono di far calare il sipario sulla loro avventura. Così è per i Kiss, la storica formazione americana che – dopo quasi cinquant’anni di carriera e oltre 130 milioni di copie di album vendute – si appresta a salutare il pubblico con il suo ultimo tour.

Annunciata nel 2018 e successivamente posticipata a causa della pandemia, la serie di concerti toccherà anche l’Italia, con un evento all’Arena di Verona l’11 luglio 2022. Inizialmente previsto per lo scorso 13 luglio e rimandato per ben due volte, il concerto sarà probabilmente l’ultima occasione per veder “rockeggiare” sul palco questi quattro miti della cultura popolare, noti per l’estetica glam e l’iconico make up.

I KISS DAL PALCO AL FUMETTO

Nell’attesa di vederli dal vivo, i quattro “ragazzacci” di New York capitanati da Paul Stanley e Gene Simmons, co-fondatori del gruppo, saranno presto protagonisti di un nuovo fumetto. Edito dalla casa editrice americana Dynamite, il volume – dal titolo Phantom Obsession (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) – vedrà come protagonista Darius Cho, un magnate della tecnologia ricco, solitario e con il “vizio” del rock.

Scritto da Ian Edginton, il fumetto (nelle librerie americane ad agosto) non sarà l’unica occasione per celebrare la band: è infatti prevista per il 27 giugno l’uscita del documentario Biography: KISStory, la pellicola del regista D.J. Viola dedicata all’ineguagliabile avventura musicale del gruppo.