Anche Muse e Green Day al prossimo Firenze Rocks

8 Giugno 2021

Photo by Vishnu R Nair on Unsplash

Si prepara al grande ritorno uno dei festival più seguiti dell’estate italiana. Stiamo parlando di Firenze Rocks, la rassegna musicale che dal 16 al 19 giugno 2022 “infiammerà” la Visarno Arena della città toscana. Rimandato per ben due edizioni a causa della pandemia, il festival promette un parterre da capogiro. L’obiettivo? Recuperare gli anni “perduti”, regalando al pubblico quattro giorni di grande musica live, tra sonorità rock, pop e indie.

E proprio per catalizzare fin da subito l’attenzione sull’evento gli organizzatori della rassegna stanno iniziando a scoprire le prime carte, confermando alcune delle band che occuperanno lo stage.

I PRIMI NOMI DI FIRENZE ROCKS

A inaugurare la rassegna saranno i Green Day, il gruppo californiano recentemente in studio per il singolo Pollyanna. Il sound punkeggiante della formazione capitanata da Billie Joe Armstrong sarà accompagnato, sempre nello stesso giorno, dall’alternative rock dei Weezer, mentre il 17 giugno sarà la volta di un’altra band spaziale: i Muse (nell’immagine in apertura), headliner della seconda giornata.

Pronta a tornare in Italia dopo gli ultimi concerti a Milano e Roma di due anni fa, la band britannica – amata per le sue esibizioni spettacolari e tecnologiche –, conquisterà il pubblico di Firenze con un’esperienza live “totale”, fatta di luci, proiezioni ed effetti futuristici.

IL RITORNO DEI MUSE

Nel frattempo Matthew Bellamy e compagni si preparano a regalare ai fan di tutto il mondo un’edizione speciale di Origin Of Symmetry, secondo storico album della band. In occasione del suo 20esimo anniversario, il disco sarà ristampato in versione remixata, più dinamica rispetto alla precedente. La versione digitale dell’album uscirà il 18 giugno, mentre per il vinile bisognerà aspettare il 9 luglio.

[Immagine in apertura: Photo by Vishnu R Nair on Unsplash]